Beauty Clinic
Trucco Semipermanente
È un trattamento similare al tatuaggio che consiste nell’introdurre specifici pigmenti colorati nella pelle esattamente nel primo strato del derma, così da ottenere risultati estetici duraturi e del tutto naturali. La differenza con il tatuaggio riguarda la tecnica di applicazione: meno invasiva, la profondità del deposito dei pigmenti, la composizione degli stessi e la durata del disegno in un tempo limitato.
È una tecnica di colorazione usata per ridisegnare il contorno delle labbra, anche per ottenere un effetto labbra voluminose senza dover ricorrere alla chirurgia estetica; per far risaltare lo sguardo riempiendo e ridisegnando le sopracciglia in base al viso.


L'incontro inizia con una prima fase di consulenza per capire le tue richieste e che genere di risultato finale vorresti raggiungere. La tecnica verificherà la fattibilità del trattamento facendoti alcune domande circa il tuo stato di salute, allergie, cicatrizzazione della pelle, assunzione di medicinali e trattamenti estetici in corso. Dovrai poi riportare in maniera scritta le risposte alle domande sul consenso informato, documento necessario senza la quale non si può eseguire il trattamento.
L'operatore eseguirà poi un disegno preparatorio per concordare insieme la forma che più si adatta meglio al tuo volto e alle sue esigenze. Lasciati consigliare dalla nostra esperta nella selezione del colore più adatto all'effetto che vuoi ottenere. Una volta approvato il disegno preparatorio e firmato per intero il consenso informato, si passa al trattamento vero e proprio che di solito dura in media 1:30 h.
Al termine della seduta ti verrà spiegato come prenderti cura al meglio del tuo trattamento applicando delle creme specifiche che ti verranno consigliate dall’operatrice.
